Termini e Condizioni di Vendita

Come vengono gestiti i tuoi dati

CONDIZIONI GENERALI PER ORDINI DI RICAMBI ON-LINE SUL SITO BARTOLI SPA

      1. Note generali

Bartoli Spa, con sede legale e amministrativa in Firenze Via Volterrana n.9, Capitale sociale Euro 200.000 i.v., numero di iscrizione al Registro Imprese di Firenze e cod. fiscale 00430590489, p.iva 00430590489, rende disponibile a tutti gli utenti titolari di partita Iva la possibilità di ordinare a mezzo internet i ricambi per semirimorchi (di seguito “ricambi”), tramite il sito www.bartolispa.com.

 

      1. Prezzi

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi oltre Iva. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e verranno specificate nella conferma dell’ordine che verrà inviata al Cliente dopo il ricevimento dell’ordine on-line. Ai ricambi si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente

 

      1. Ordine di Acquisto

Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line dopo che il Cliente si sarà preventivamente registrato. Una volta che il Cliente ha concluso correttamente l’ordine sul sito, riceverà da parte della Bartoli Spa una e-mail (o fax) di conferma dell’ordine dove verranno riepilogati i ricambi ordinati, le quantità, i prezzi, le spese di trasporto, l’indirizzo di consegna . E’ possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei ricambi offerti; in tal caso, qualora i ricambi ordinati dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, la Bartoli Spa lo comunicherà al Cliente, il quale potrà annullare l’ordine oppure dar corso ad una consegna parziale. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Bartoli Spa per la non disponibilità dei ricambi ordinati. Il contratto stipulato tra il Cliente e la Bartoli Spa è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail o fax di accettazione dell’ordine da parte della Bartoli Spa. Il pagamento dei ricambi avverà per contanti alla consegna degli stessi all’indirizzo del Cliente da parte del vettore incaricato (contrassegno) oppure mediante bonifico bancario da eseguirsi prima della spedizione dei ricambi stessi sulla banca indicata al successivo punto.

 

      1. Modalità di pagamento

Senza il ricevimento del bonifico l’ordine non sarà evaso. Forme di pagamento diverse da quelle sopra indicate dovranno essere preventivamente concordate con il Cliente e autorizzate dalla Bartoli Spa di volta in volta. Effettuando l’ordine on-line il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali e delle condizioni di pagamento. Il pagamento dei ricambi ordinati on-line deve avvenire a mezzo bonifico bancario sul CREDIT AGRICOLE Sede Firenze IBAN IT39U0623002800000000128049 o in alternativa in contrassegno. Una volta ricevuto il pagamento la Bartoli Spa emetterà fattura dei ricambi acquistati entro 24 ore. Per l’emissione della fattura faranno fede i dati forniti dal Cliente al momento della registrazione. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

 

      1. Modalità di Consegna

La Bartoli Spa effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati dalla stessa selezionati. La consegna avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Nella conferma dell’ordine verrà indicata la data di consegna stimata che ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bartoli Spa in caso di mancato rispetto della stessa. La consegna sarà effettuata senza previo appuntamento in un orario compreso dalle ore 08,00 alle ore 19,00 dal lunedì al venerdì. Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente o di una persona di fiducia per controllare l’integrità dell’imballaggio e che i Ricambi ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili o quantità e/o ricambi errati, il Cliente dovrà provvedere alla relativa segnalazione nel documento di trasporto e contattare la Bartoli Spa per e-mail o fax entro e non oltre 7 giorni dalla consegna.

 

      1. Diritto di recesso

Il Cliente può recedere dal contratto di acquisto di tutti (recesso totale) o soltanto alcuni dei ricambi acquistati (recesso parziale) inviando, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento dei ricambi, una comunicazione a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo della Bartoli Spa Via Volterrana n.9 – 50124 Firenze . La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all’indirizzo info@bartolispa.com a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: -il diritto si applica ai singoli Ricambi acquistati nella loro interezza; -il Ricambio acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); -le spese di trasporto relative alla restituzione dei Ricambi sono a carico del Cliente; -la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato la Bartoli Spa provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato comprensivo delle spese di consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di restituzione dei ricambi che resteranno a carico del Cliente.

 

      1. Garanzia legale per Clienti non Consumatori

Il Cliente non consumatore, così come definito nell’art.3 del Codice del consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non consumatore, a pena di decadenza, denunci a Bartoli Spa l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel ricambi acquistati entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna dei ricambi. Oltre tale termine, la Bartoli Spa non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non consumatore. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e/o il DDT. Tale garanzia si applicherà al Ricambio che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia è personale e si applicherà quindi all’ acquirente. La garanzia preveda la restituzione del Ricambio da parte del Cliente completo in tutte le sue parti (compreso eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) all’indirizzo della Bartoli Spa; a seguito di verifica del difetto, purchè il Ricambio sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua distinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, il Ricambio verrà riparato o sostituito con un altro analogo e spedito a spese di Bartoli Spa. Nel caso in cui la Bartoli Spa con fosse in grado di fornire un Ricambio in sostituzione, la Bartoli Spa potrà a sua discrezione procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un Ricambio con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di un intervento di un Centro Assistenza Autorizzato il difetto non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro di Assistenza Autorizzato nonché i costi di trsporto eventualmente sostenuti dalla Bartoli Spa.

 

      1. Trattamento dei dati

I dati del Cliente, sono trattati da Bartoli Spa conformemente a quanto previsto dalla normativa in amteria di protezione dei dati personali, come specificato nell’informatia fornita nell’apposita sezione “informativa Privacy” presente sulla home page del sito www.bartolispa.com.

 

    1. Foro competente

Per ogni controversia connessa agli ordini di ricambi on-line sarà competente esclusiva del Tribunale di Firenze.

© 2015 – Bartoli S.p.A.